Dove siamo

Situazione geografica e climatica

Villa Koukounaries si situa sull’isola di Egina, lei stessa situata a sud del Pireo nel golfo Saronico. L’isola è una sorta di triangolo con la base volta a nord verso il Pireo e l’alto del triangolo verso il sud del Peloponneso e il mare Egeo. La proprietà di Villa Koukounaries si trova sulla punta a sud del triangolo dell’isola, quella volta a sud e che guarda verso Hydra e il mare Egeo.

 

Kleidi

La località dove si situa la proprietà si chiama Kleidi (le chiavi), un luogo che ha alle spalle il villaggio collinare di Sfentouri e verso nord-ovest  il pittoresco villaggio di Perdika e poi l’infinito blu del mar Egeo.

L’isola di Egina

L’isola di Egina vive con buon umore delle sue numerose attrattive. Il cielo e la luce dell’Attica, il sole sempre al rendez-vous e il mare onnipresente, e naturalmente le spiagge, le taverne, i caffè. Il porto offre le sue belle facciate neoclassiche, le sue terrazze affollate e la sua vita familiare in cui tutti chiamano tutti. L’atmosfera è quella di una felice prosperità in cui tutti possono esprimere il sentimento condiviso di come è bello vivere lì. Aegina è un centro molto vivace della società greca, e dal momento che Kazantzakis ha scritto Zorba il greco lì, è il luogo preferito di artisti e intellettuali, che si mescolano felicemente con la popolazione locale.